Ieri il centrocampista ha svolto solo terapie, oggi sarà sottoposto agli esami strumentali. Si teme uno stop di diverse partite

Il Napoli è in apprensione per Anguissa. Il club di De Laurentiis teme che l’infortunio che lo ha costretto ad uscire dal campo durante Napoli-Ajax sia di natura muscolare e che quindi il centrocampista possa saltare diverse partite. Lo scrive il Corriere del Mezzogiorno. Ieri Anguissa ha svolto solo terapie. Oggi farà gli esami strumentali che evidenzieranno la diagnosi per il fastidio ai flessori della gamba destra rimediato durante la partita di Champions League di mercoledì.
“In casa Napoli si teme un problema muscolare che possa fargli saltare varie partite, oggi ci sarà la diagnosi definitiva. Anguissa è unico per caratteristiche, non è un caso che sia il terzo giocatore più utilizzato in termini di minutaggio, soltanto Meret e Di Lorenzo lo superano in questa speciale classifica. Ha fisicità, altezza, è un punto di riferimento in entrambe le fasi di gioco e, infatti, sia in campionato che in Champions è nei primi posti in tante statistiche: duelli, partecipazione ai gol, falli subiti”.
Anguissa è un centrocampista totale. In questa stagione si sta rivelando determinante, anche in termini di gol e assist.
“In tutta la sua carriera (Nazionale compresa) ha segnato dieci reti, tre in questa stagione, tutti al Maradona contro il Liverpool e il Torino. A referto ci sono anche cinque assist”.
Insieme a Lobotka rappresenta l’anima del Napoli. Anguissa è prezioso anche fuori dal campo, è uno dei leader del gruppo, scrive il quotidiano. Lo dimostra il messaggio che ieri gli ha rivolto Osimhen sui social:
«Vorrei che recuperassi quanto prima possibile, fratello».