“L’Inter non ha superato il trauma dello scudetto perduto”

L'analisi del Corsera. Il gioco passa stancamente attorno a Brozovic, Skriniar è al di sotto dei propri standard, Handanovic non compie più parate scudetto

Inzaghi

Db Milano 23/04/2022 - campionato di calcio serie A / Inter-Roma / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Simone Inzaghi

L’Inter si è persa, ne scrive il Corriere della Sera. Secondo il giornale di via Solferino i nerazzurri non hanno superato il trauma dello scudetto perduto.

A parte la gara con il Toro in cui è stato il migliore, Handanovic pare ormai allergico alle grandi parate da scudetto. E Onana scalpita.

Le sfaccettature dello scudetto lasciato per strada dai nerazzurri sono diverse, ma sempre di trauma si tratta. E non si può dire che l’Inter lo abbia ancora metabolizzato.

Molto difficilmente Inzaghi — che solo domani incontrerà Marotta ad Appiano per un confronto a mente fredda, ma che si annuncia serrato — abbandonerà il 3-5-2. Ma senza Perisic, fonte di gioco supplementare sulla fascia, tutto ruota stancamente attorno a Brozovic (gravato da cinque gialli in sette partite) e ai cambi di campo, spesso scolastici.

La sostituzione di Acerbi nel finale (sull’1-1) ha portato al terzo cambio di posizione di Skriniar, che è al di sotto dei propri standard dopo il ritardo nella preparazione e soprattutto è stato distratto dal mercato per tutta l’estate e continuerà ad esserlo: con realismo, sarà dura per l’Inter trattenerlo a scadenza di fronte a un nuovo, atteso, assalto del Psg.

Correlate