La Federazione inglese apre un’indagine su Ronaldo per il telefono rotto al ragazzo autistico

Il portoghese venne ammonito dalla polizia, successivamente chiese scusa. Ora l'apertura ufficiale di un'indagine

Cristiano Ronaldo

Monaco di Baviera (Germania) 19/06/2021 - Euro 2020 / Portogallo-Germania / foto Imago/Image Sport nella foto: Cristiano Ronaldo

L’episodio risale allo scorso aprile. Cristiano Ronaldo. al termine di Everton-Manchester United, ruppe il telefono a un ragazzo di 14 anni autistico. La Federazione (Football Association) ha aperto un’indagine su di lui. Il portoghese è “accusato di violazione della FA Rule E3 per un incidente avvenuto dopo la partita di Premier League del Manchester United contro l’Everton di sabato 9 aprile 2022”, si legge nella nota della FA stessa.

“Si presume che il comportamento dell’attaccante dopo il fischio finale sia stato improprio e/o violento”, specifica la Football Association.

È ufficialmente intervenuto anche il Manchester United: “Supporteremo il nostro giocatore nella sua difesa”.

All’epoca Ronaldo, secondo la stampa britannica, venne “ammonito” dalla polizia per l’accaduto e, dopo un po’ chiese scusa al 14enne.

La madre riferì così l’episodio:

“A tempo scaduto i giocatori dello United iniziarono a lasciare il campo. Eravamo vicini al tunnel, mio figlio era lì per filmarli. Passò Ronaldo e con un brutto gesto gli ruppe il telefono”.

Correlate