Kvaratskhelia è il calciatore del mese Aic di agosto 2022
Votato dai calciatori professionisti di Serie A, B e C, l'attaccante georgiano ha vinto con il 68% delle preferenze
Foto Ssc Napoli
È Kvaratskhelia il calciatore del mese votato dall’Associazione Italiana Calciatori di agosto 2022. Lo comunica il Napoli su twitter e sul sito ufficiale, col comunicato che segue. Il georgiano era stato già premiato dalla Lega Calcio. Oggi ottiene la legittimazione dei suoi colleghi, visto che si tratta di un premio assegnato da calciatori professionisti di Serie A, B e C. Kvaratskhelia è senz’altro la sorpresa più grande di questo inizio di stagione. Un vero e proprio capolavoro di Giuntoli e del suo staff, che l’ha pescato pagandolo appena dieci milioni dopo la decisione di Kvara di lasciare la Russia dopo l’invasione dell’Ucraina. Il Napoli lo seguiva da tanto tempo, come ha rivelato Gianluca Di Marzio, ed ha avuto la pazienza per affondare il colpo al momento giusto.
Khvicha Kvaratskhelia ha ricevuto il premio come calciatore del mese AIC di agosto 2022. Khvicha, votato dai calciatori professionisti di Serie A, B e C, ha vinto con il 68% delle preferenze. Assieme all’ormai tradizionale premio, all’attaccante del Napoli è stata consegnata anche una figurina speciale dipinta a mano dall’artista Simone Tribuiani. Nel mese di agosto Kvara debuttò in campionato con un gol al Verona al Bentegodi nella prima giornata e una doppietta al Monza nella seconda giornata al Maradona. Kvaratskhelia riceverà il riconoscimento domani prima del match contro il Torino.
Potrà fare solo mercato a saldo zero. In ogni caso, l'acquisto degli italiani under 23 sarà libero. È un incentivo a investire sui giovani in ottica Nazionale
La Gazzetta: a giugno il club di De Laurentiis potrebbe subire il blocco di mercato se non si rispetterà l’indicatore costo del lavoro allargato. Bloccati solo Napoli e Pisa, via libera per la Lazio
Athletic: è il miglior club di Serie A del 2025. McTominay miglior giocatore, è stato il suo anno, complice anche la qualificazione della Scozia ai Mondiali.
L'elogio della Gazzetta: "Conte aveva avvisato tutto il gruppo: ci si ricorda solo di chi vince. Beh, ora David si è assicurato un posticino nella leggenda azzurra."
Il punto di Tuttosport: "Da contratto, è prevista un'ulteriore edizione da qui al 2028, però a gennaio 2027 il Paese ospiterà la Coppa d'Asia e in Lega sanno già che non arriverà alcuna offerta".
Repubblica Bologna: la delusione è innegabile e la batosta fa comunque tanto male. Il Bologna in questo periodo non è mai riuscito a fare due grandi prestazioni di fila
La Confederazione asiatica di calcio ha però via via alzato la posta. Sarebbero servite 4 settimane solo per trasportare la tecnologia Goal Line Technology e Var
L'elogio della Gazzetta: di Conte non piace la tendenza al lamento, ma è probabile che questa sia la sua maniera di sfogare le tensioni, di buttarle fuori.