Kvaratskhelia è il calciatore del mese Aic di agosto 2022
Votato dai calciatori professionisti di Serie A, B e C, l'attaccante georgiano ha vinto con il 68% delle preferenze
Foto Ssc Napoli
È Kvaratskhelia il calciatore del mese votato dall’Associazione Italiana Calciatori di agosto 2022. Lo comunica il Napoli su twitter e sul sito ufficiale, col comunicato che segue. Il georgiano era stato già premiato dalla Lega Calcio. Oggi ottiene la legittimazione dei suoi colleghi, visto che si tratta di un premio assegnato da calciatori professionisti di Serie A, B e C. Kvaratskhelia è senz’altro la sorpresa più grande di questo inizio di stagione. Un vero e proprio capolavoro di Giuntoli e del suo staff, che l’ha pescato pagandolo appena dieci milioni dopo la decisione di Kvara di lasciare la Russia dopo l’invasione dell’Ucraina. Il Napoli lo seguiva da tanto tempo, come ha rivelato Gianluca Di Marzio, ed ha avuto la pazienza per affondare il colpo al momento giusto.
Khvicha Kvaratskhelia ha ricevuto il premio come calciatore del mese AIC di agosto 2022. Khvicha, votato dai calciatori professionisti di Serie A, B e C, ha vinto con il 68% delle preferenze. Assieme all’ormai tradizionale premio, all’attaccante del Napoli è stata consegnata anche una figurina speciale dipinta a mano dall’artista Simone Tribuiani. Nel mese di agosto Kvara debuttò in campionato con un gol al Verona al Bentegodi nella prima giornata e una doppietta al Monza nella seconda giornata al Maradona. Kvaratskhelia riceverà il riconoscimento domani prima del match contro il Torino.
Il Milan ha preso Boniface e il Napoli cerca Hojlund. Quella che per Dusan pare una vittoria, in realtà è una sconfitta. E magari tra un anno se ne accorgerà.
Il Corsport: la decisione è arrivata dopo la visita specialistica sostenuta ieri in Belgio: Lui sui social: “Purtroppo sono cose che capitano e gli infortuni fanno parte del gioco”
Per lo scudetto si profila lo stesso duello dell’anno scorso, con l'Inter. Però il Napoli è più “ricco” di giocatori. Conte sta lavorando al maggiore equilibrio della squadra
A Repubblica: «Cristiano Ronaldo? Solo lavorando con lui si ha la percezione di quanto sia immenso. Lo scudetto? Il Napoli se la giocherà con Inter e Milan»
«Si sta mitizzando una preparazione che evidentemente ha qualcosa di sbagliato. Senza preparazione di Conte, lo scorso anno McTominay e Lukaku sono stati i migliori».
Il Giornale: “dopo un'estate a rincorrere un attaccante di fantasia per creare superiorità numerica negli ultimi 30 metri, puntano tutto su un centrocampista con caratteristiche difensive”
La terapia potrebbe accorciare i tempi di recupero. Tuttavia, se non facesse effetto, brucerebbe settimane e costringerebbe Lukaku a tornare dai chirurghi.
"Molti tifosi del Liverpool sostengono che la canzone di Chiesa non abbia nulla a che fare con l'Heysel, chi l'ha creata non l'ha fatto per provocare la Juventus per quanto accaduto nel 1985"
"L'Om non tratterrà il giocatore e da ora in poi ascolterà tutte le offerte. Il Milan è molto interessato a ingaggiarlo, come richiesto da Massimiliano Allegri"
La paura corre sui social. Commisso in genere spara alto ma poi ha sempre venduto tutti (alla Juventus). I tifosi della Fiorentina lo sanno fin troppo bene