Kvaratskhelia è il calciatore del mese Aic di agosto 2022
Votato dai calciatori professionisti di Serie A, B e C, l'attaccante georgiano ha vinto con il 68% delle preferenze
Foto Ssc Napoli
È Kvaratskhelia il calciatore del mese votato dall’Associazione Italiana Calciatori di agosto 2022. Lo comunica il Napoli su twitter e sul sito ufficiale, col comunicato che segue. Il georgiano era stato già premiato dalla Lega Calcio. Oggi ottiene la legittimazione dei suoi colleghi, visto che si tratta di un premio assegnato da calciatori professionisti di Serie A, B e C. Kvaratskhelia è senz’altro la sorpresa più grande di questo inizio di stagione. Un vero e proprio capolavoro di Giuntoli e del suo staff, che l’ha pescato pagandolo appena dieci milioni dopo la decisione di Kvara di lasciare la Russia dopo l’invasione dell’Ucraina. Il Napoli lo seguiva da tanto tempo, come ha rivelato Gianluca Di Marzio, ed ha avuto la pazienza per affondare il colpo al momento giusto.
Khvicha Kvaratskhelia ha ricevuto il premio come calciatore del mese AIC di agosto 2022. Khvicha, votato dai calciatori professionisti di Serie A, B e C, ha vinto con il 68% delle preferenze. Assieme all’ormai tradizionale premio, all’attaccante del Napoli è stata consegnata anche una figurina speciale dipinta a mano dall’artista Simone Tribuiani. Nel mese di agosto Kvara debuttò in campionato con un gol al Verona al Bentegodi nella prima giornata e una doppietta al Monza nella seconda giornata al Maradona. Kvaratskhelia riceverà il riconoscimento domani prima del match contro il Torino.
Athletic scrive di Fiorentina-Napoli e il titolino scelto è "I mostri di Firenze". Esalta il lavoro del tecnico leccese e la prestazione autorevole, a tratti esaltante.
Alla Gazzetta: «Udine non sapevo nemmeno dove fosse. Non c’era internet, andai a comprare una cartina dell’Italia. Ancelotti è il miglior tecnico del mondo, attenti al suo Brasile»
Il tecnico livornese ha già plasmato i rossoneri a sua immagine e somiglianza. Il Corriere: "Per come si era messa la partita con il Bologna, lo scorso anno il Milan l’avrebbe persa. Questione di sicurezza nei propri mezzi"
Anche il Psg si è lamentato per Dembélé e Doue costretti a giocare nonostante lamentassero dolori. Solo ora le proteste dei club vengono finalmente prese sul serio.
Alla Gazzetta: "Partecipai a una sfilata alla fashion week, successe un casino. Oggi i giocatori incidono dischi, lanciano brand, fanno di tutto. Cecchi Gori disse a Edmundo che a Firenze c'era il mare, quando lo scoprì..."
Il 3-5-2 di Inzaghi ha portato alla sopravvalutazione di alcuni giocatori. Mkhitaryan è ancora titolare, Sommer non è più forse da Inter; Bonny pagato 25 milioni quando in rosa c’era Pio Esposito.
Il Cholito ha mostrato in fretta le sue qualità e ora vorrebbe, a 30 anni, vivere una seconda giovinezza dopo essere stato una riserva di lusso nel Napoli.