ilNapolista

Il Cholito: «Quando si parla di Maradona a Napoli c’è gente che si fa il segno della croce» – VIDEO

A Espn Argentina. «È come se fosse Dio. È stato emozionante segnare nello stadio che porta il suo nome in una partita contro una squadra forte come il Liverpool»

Il Cholito: «Quando si parla di Maradona a Napoli c’è gente che si fa il segno della croce» – VIDEO

Il Cholito: «Quando si parla di Maradona a Napoli c’è gente che si fa il segno della croce» – VIDEO

Intervistato da Espn Argentina dopo l’esordio con gol in Champions League, il Cholito Simeone ha raccontato del rapporto che ancora c’è tra Napoli e Maradona. Le sue parole:

«È impossibile spiegare quello che succede qui. Quando si parla di Diego Maradona, a Napoli c’è gente che si fa il segno della croce, come se fosse Dio. È la verità. Se sostieni in un altro club, non vedi cose del genere. Per noi argentini è normale, ma che un popolo così grande, così importante, lo tenga ancora tanto in considerazione è emozionante, così com’è stato emozionante segnare nello stadio che porta il suo nome in una partita contro una squadra forte come il Liverpool»

LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

Durante la conferenza stampa di presentazione, con la voce rotta dall’emozione, Giovanni Simeone ha riferito le parole che gli ha rivolto suo padre Diego quando gli ha raccontato dell’offerta del Napoli. Il “Cholo”, l’allenatore dell’Atletico, ha detto a suo figlio del rapporto tra gli argentini e Maradona.

«Il mio papà mi ha mandato un messaggio molto bello, che mi ricordo. La prima cosa che mi ha detto è che tutti gli argentini, da piccoli, guardavano il Napoli di Maradona. Accendevano la tv e guardavano le partite del Napoli. Ogni calciatore giovane in Argentina aveva il sogno di giocare nel Napoli di Maradona, quindi per me è una cosa bellissima sentire il mio papà che mi dice questo. Essere qua è un sogno».

MOSTRA LA DIECI DI MARADONA

Il Cholito mostra la 10 di Maradona dopo il gol in Napoli-Sampdoria

Il Napoli è pronto a festeggiare al Maradona lo scudetto al fischio finale della sfida contro la Sampdoria e all’85esimo arriva il raddoppio azzurro firmato da Giovanni Simeone

 Accelerazione del Cholito Simeone per vie centrali. L’attaccante del Napoli calcia a giro dalla distanza con Turk che si distende senza intercettare il pallone. L’argentino mostra una maglia azzurra numero 10.

Ai microfoni di Dazn spiegano

“La maglia che Giovanni Simeone ha mostrato dopo il gol è una maglia utilizzata in partita da Maradona che era stata regalata al padre il Cholo Simeone”.

ilnapolista © riproduzione riservata