ilNapolista

Di Lorenzo: «Dicevano che avremmo faticato a lottare per la Champions, ora dicono che siamo da scudetto…»

A Kiss Kiss Napoli. «A noi non interessano le voci, non abbiamo ancora fatto niente ma abbiamo tanto entusiasmo. C’è un gran bel gruppo»

Di Lorenzo: «Dicevano che avremmo faticato a lottare per la Champions, ora dicono che siamo da scudetto…»
Mp Firenze 28/08/2022 - campionato di calcio serie A / Fiorentina-Napoli / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: Giovanni Di Lorenzo

Il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo è intervenuto in diretta a Radio Goal, su Radio Kiss Kiss Napoli. Di seguito il report che la redazione della stessa radio ufficiale del club ha fatto dell’intervista.

Sull’Italia.

«In Nazionale abbiamo fatto bene, sono state due partite importanti, un traguardo importante raggiungere le Final Four di Nations League».

Sul Napoli.

«Napoli? C’è un gran bel gruppo, si respira aria positiva, sono arrivati ragazzi giovani e forti e si sono ambientati molto bene. Dobbiamo continuare così per fare una grande stagione. Giocando ogni tre giorni ci servirà l’aiuto di tutti. Tutti avranno l’occasione di giocare, dobbiamo essere bravi a gestire i momenti difficili della stagione che arriveranno. Ora sta a lui continuare così. In molti avevano detto che questo Napoli non avrebbe potuto lottare per la Champions, adesso ci dicono che siamo da Scudetto. Non ci interessa delle voci, non abbiamo ancora fatto niente, ma abbiamo tanto entusiasmo».

Su Raspadori.

«Raspadori? Ora che è mio compagno di squadra sono ancora più contento, si  è subito messo a disposizione e ha giustamente ricevuto tanti elogi».

Su Kvara.

«Sta dimostrando di avere grandi qualità, anche in allenamento ci dà filo da torcere. Lui sa che arriveranno momenti difficili e dovrà essere bravo a gestirli. Questo discorso vale sia per lui, che per Simeone, che per Raspadori, per tutti».

Sulla prossima partita, contro il Torino.

«Sappiamo che affronteremo una squadra molto fisica. Dobbiamo essere bravi a muovere il pallone in modo molto veloce. Spalletti è molto importante per noi, per lui parla la sua carriera. Stiamo migliorando il lavoro dell’anno scorso e questa continuità ci aiuta».

ilnapolista © riproduzione riservata