Il tecnico ha firmato un quadriennale. Sarà annunciato domani, per rispettare il giorno di lutto per i funerali della regina

Il presidente del Brighton, Tony Bloom, ha dichiarato:
“Sono entusiasta che Roberto abbia accettato di diventare il nostro nuovo allenatore. Le sue squadre giocano un calcio eccitante e coraggioso e sono fiducioso che il suo stile e il suo approccio tattico si adatteranno perfettamente alla nostra squadra”.
Il direttore tecnico del club, David Weir:
“Roberto ha dimostrato la sua indubbia capacità con il suo lavoro in Italia e Ucraina, e quello che ha realizzato al Sassuolo sicuramente spicca. Nel suo breve periodo con lo Shakhtar ha goduto di ulteriori successi, portando il club al successo in coppa e in cima al campionato ucraino prima che la guerra interrompesse bruscamente il suo tempo lì. Siamo lieti di dargli il benvenuto e non vediamo l’ora di presentarlo alla nostra rosa, oltre a fornire tutto il supporto di cui ha bisogno per introdurre la sua filosofia di allenatore e aiutare i giocatori a continuare il loro brillante inizio di stagione”.
Il vicepresidente Barber:
“Abbiamo esaminato una serie di candidati eccellenti, ma Roberto è stata la nostra scelta numero uno sin dall’inizio e l’unica persona con cui abbiamo parlato. Non è un segreto che il nostro presidente stia costantemente monitorando potenziali allenatori, sia qui nei nostri campionati nazionali, in tutta Europa e in tutto il mondo come parte del nostro lavoro di pianificazione della successione. Riteniamo che Roberto sia la persona ideale dal punto di vista culturale e tecnico per il Brighton e la persona giusta per continuare i progressi del club e lavorare con questo eccezionale gruppo di giocatori”.