ilNapolista

Pennetta: «Sembra strano ma Fognini è un uomo paziente, i maschi spesso sono immaturi»

Al Corsera: «le sue mattane mi mettono a disagio, a casa gliene dico di tutti i colori. Con lui o con Francesca Schiavone andrei di corsa a Pechino-Express»

Pennetta: «Sembra strano ma Fognini è un uomo paziente, i maschi spesso sono immaturi»
(1509013) -- NEW YORK, Sept.13, 2015 -- Flavia Pennetta of Italy celebrates scoring during the women s singles final match against her compatriot Roberta Vinci at the 2015 US Open in New York, the United States, Sept. 12, 2015. Flavia Pennetta claimed the title of the event after beating Roberta Vinci 2-0. ) (SP)US-NEW YORK-TENNIS-US OPEN-WOMEN S SINGLES-FINAL YinxBogu PUBLICATIONxNOTxINxCHN New York Sept 13 2015 Flavia Pennetta of Italy Celebrates Scoring during The Women s Singles Final Match Against her compatriot Roberta Vinci AT The 2015 U.S. Open in New York The United States Sept 12 2015 Flavia Pennetta claimed The Title of The Event After Beating Roberta Vinci 2 0 SP U.S. New York Tennis U.S. Open Women s Singles Final YinxBogu PUBLICATIONxNOTxINxCHN

Il Corriere della Sera pubblica un’ampia intervista a Flavia Pennetta ex tennista, vincitrice degli Us Open, riportiamo la parte su Fabio Fognini che è suo marito e con cui ha avuto tre figli.

Fabio Fognini è stato un’occasione?

«È stato un innamoramento dopo anni di amicizia, durante i quali abbiamo avuto altri partner. Fabio è un buon compagno di vita, il marito che mi aspettavo. Sembrerà strano che io lo dica, ma è un uomo paziente. La pazienza che non ha in campo la tiene per la famiglia. I maschi spesso sono immaturi, tendono a rimanere sempre nel ruolo di figli, faticano ad affrancarsi dalle famiglie d’origine. Fabio è cresciuto e migliorato, senza sfuggire alla regola. Grazie a Dio con sua madre e suo padre, che mi conoscono da secoli, vado d’accordissimo».

Si è mai vergognata di una sua mattana?

«Vergognata no, ma mi sento sempre a disagio quando fa qualcosa che non deve fare. Lo guardo e mi vedo come riflessa in uno specchio: comunque è mio marito, è il padre dei miei figli, le cavolate che combina non finiscono lì, in campo. Quando torna a casa gliene dico di tutti i colori e lui si mette da solo in castigo, silenzioso e imbronciato mentre si autoflagella. Quando vedo rispuntare mezzo sorriso sotto la barbetta, gli è passata».

Se mi proponessero un reality itinerante, tipo Pechino Express, ci andrei subito! Con Fabio o con la mia amica Francesca Schiavone: moriremmo dal ridere».

ilnapolista © riproduzione riservata