ilNapolista

Tuchel: «Ci penserei due volte prima di ingaggiare un giocatore non vaccinato»

Il tecnico del Chelsea: «Non possiamo obbligarli a vaccinarsi. Noi dobbiamo rispettare le regole e loro conoscono le conseguenze».

Tuchel: «Ci penserei due volte prima di ingaggiare un giocatore non vaccinato»
Porto (Portogallo) 29/05/2021 - finale Champions League / Manchester City-Chelsea / foto Uefa/Image Sport nella foto: Thomas Tuchel

I club europei non trattano giocatori della Premier non vaccinati. L’allenatore del Chelsea, Tuchel, non ha potuto portare con sé negli Stati Uniti Kante e Loftus-Cheek per le regole anti Covid. E proprio dagli Usa tocca il tema, che riguarda anche la Nazionale inglese di Southgate.

«È una scelta personale, ma ci penserei due volte prima di ingaggiare un giocatore non vaccinato. Ho in mente qualche giocatore che prenderei anche se non vaccinato, ma per la maggior parte quello è un argomento che dobbiamo prendere in considerazione. Non possiamo obbligare un giocatore a vaccinarsi: farlo è una scelta normale in questo momento, ma ci sono quelli che decidono di non farlo come N’Golo e Ruben. Noi dobbiamo rispettare le regole e loro conoscono le conseguenze».

 

ilnapolista © riproduzione riservata