Usa, le ginnaste molestate dall’ex medico della Nazionale chiedono 1 miliardo di risarcimento all’Fbi 

La notizia è su SportMediaset. «Se l'Fbi avesse fatto il suo lavoro, Nassar sarebbe stato fermato prima di abusare di centinaia di ragazze».

Simon Biles razzismo abusi sessuali Cio

Tokyo (Giappone) 03/08/2021 - Corpo Libero / Olimpiadi Tokyo 2020 / foto Imago/Image Sport nella foto: Simone Biles

Simone Biles e le altre ginnaste coinvolte nello scandalo degli abusi sessuali subiti dall’ex medico della Nazionale di ginnastica statunitense Larry Nassar hanno chiesto un risarcimento di un miliardo di dollari all’Fbi. Il motivo è che l’Fbi, pur essendo a conoscenza dell’accaduto, non è intervenuta tempestivamente, come del resto già denunciato dalla Biles nell’audizione di fronte alla Commissione Giustizia del Senato Usa, nel settembre 2021.

I fatti risalgono al 2015, anno in cui furono registrate le prime denunce da parte delle atlete. Nassar è stato arrestato nell’autunno del 2016, dopo un’indagine della polizia di Michigan. La Michigan State University, al centro dello scandalo Nassar, ha accettato di pagare 500 milioni di dollari a più di 300 donne e ragazze che sono state aggredice dall’ex medico.

SportMediaset riporta alcuni commenti delle ginnaste. Come quello di Samantha Roy:

«Se l’Fbi avesse semplicemente fatto il suo lavoro, Nassar sarebbe stato fermato prima che avesse la possibilità di abusare di centinaia di ragazze, me inclusa».

Correlate