Marotta: «Servirà una rosa lunga e numerosa ma l’obiettivo è sempre la sostenibilità»
A Rai Radio 1 Sport: «Il mercato aperto con il campionato in corso andrà gestito, ci saranno procuratori che verranno a lamentarsi»

Db Milano 16/02/2022 - Champions League / Inter-Liverpool / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Giuseppe Marotta
L’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha rilasciato un’intervista a Rai Radio 1 Sport.
“Sarà un campionato inedito, non abbiamo mai assistito a un campionato così particolare condizionato da 15 partite di Serie A più la Champions entro il 15 novembre. Gli addetti ai lavori e i responsabili della preparazione devono tenere conto di questa situazione, soprattutto in ottica sosta e Mondiale. Serve una panchina lunga per la compressione di impegni, per i tanti infortuni e gli impegni della Nazionale. La rosa deve essere molto numerosa in base però alla sostenibilità finanziaria”.
Sul calendario di Serie A.
“L’asimmetria del campionato è un esperimento ormai definito, l’Inter avrà un finale di campionato scoppiettante, la speranza è di arrivare in ottima posizione. Il derby subito ci piace, ma credo che Inter e Milan saranno in perfetta condizione. Deve essere uno spot per il calcio. Derby di Roma e derby di Italia la stessa giornata sia all’andata che al ritorno? C’è sempre grande fascino e grande campanilismo”.
Sul mercato, che sarà anomalo perché si giocheranno quattro gare di campionato prima della chiusura della sessione:
“Il mercato con il campionato? E’ una situazione che va gestita, ci saranno procuratori che verranno a lamentarsi ma dobbiamo essere bravi ad affrontare le quattro giornate e gli aspri confronti con i procuratori. La sostenibilità è un modello da rispettare, la Serie A deve recuperare valori e importanza”.