ilNapolista

Galliani: «La Lombardia si conferma locomotiva d’Italia anche nello sport»

L’ad del Monza: «Cinque squadre in Serie A, prima e seconda in campionato, vittoria nel basket e 20% del Pil. C’è da essere orgogliosi di essere lombardi»

Galliani: «La Lombardia si conferma locomotiva d’Italia anche nello sport»
Db Milano 18/06/2022 - play off Legabasket serie A / AX Armani Exchange Olimpia Milano-Segafredo Virtus Bologna / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Adriano Galliani

L’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa a margne della premiazione per la promozione in Serie A, questa mattina, nella sede della Regione Lombiardia.

«Abbiamo sfiorato la Serie A tante volte, anche negli anni ’70, oltre all’anno scorso. La mia mamma era nipote di un presidente del Monza negli anni ’30. Quando incontro Berlusconi e gli cedo metà della mia azienda gli diamo la disponibilità di lavorare giorno e notte, salvo poter seguire il Monza in casa e in trasferta. Io faccio 10 anni di Monza, poi Berlusconi mi chiede di andare al Milan dove sono stato in prestito per 31 anni prima di tornare a casa. Per me, monzese, ricordare da bambino che mi portava a vedere il Monza tutte le domeniche, la promozione è stata un’emozione grande e forte. Ringrazio la regione con due maglie, con la Lombardia che si conferma locomotiva d’Italia anche nello sport. Cinque squadre in Serie A, prima e seconda nel campionato, vittoria dell’Olimpia nel basket e 20% del Pil nazionale: c’è da essere orgogliosi di essere lombardi».

 

ilnapolista © riproduzione riservata