ilNapolista

A.A.A. compagno di doppio misto per Wimbledon cercasi: Coco Gauff mette l’annuncio su Twitter

La finalista del Roland Garros: “Mi scocciavo di ricevere un rifiuto se avessi chiesto direttamente a qualcuno. Quindi ho pensato di farlo su Twitter…”

A.A.A. compagno di doppio misto per Wimbledon cercasi: Coco Gauff mette l’annuncio su Twitter
Roma 12/05/2022 - Internazionali BNL d'Italia / foto Imago/Image Sport nella foto: Coco Gauff ONLY ITALY

Il doppio, meglio ancora quello misto, giocato da maschi e femmine in coppia, è una nicchia del tennis ancora un po’ primitiva, immediata, giocherellona. Accade così, per esempio, che la talentuosissima e modesta tunisina Ons Jabeur venga scelta da Serena Williams come per tornare in campo dopo un anno, al torneo di doppio a Eastbourne. Una che ha vinto ventitré Slam in singolare e altri 14 in doppio, vinti con sua sorella Venus, ma anche tre medaglie d’oro alle Olimpiadi. Jabeur non se n’è fatta ancora una ragione: “Sono ancora al settimo cielo – ha raccontato a Ben Rothenberg che l’ha chiamata per Racquet.

“Il mio allenatore è in contatto con il suo. Mi ha detto: ‘Giocheresti in doppio con Serena? Insomma, voglio dire, ovviamente la risposta era sì. Una volta ci siamo incrociate, era incinta. Le ho detto: congratulazioni. Lei ha risposto: Grazie, Ons. E io ho pensato una cosa tipo: Sai il mio nome? Davvero? Sai che esisto?”. Cercherò di essere al 100 percento, di servire come Andy Roddick e di fare volée come i gemelli Bryan”.

Ma succede anche che Coco Gauff, che del tennis femminile è una delle nuove star (al Roland Garros ha appena giocat la finale), metta un annuncio pubblico per trovarsi un compagno di doppio misto per Wimbledon. Così, proprio: “Chi vuole giocare il misto a Wimbledon?

Gauff ha spiegato alla Bild: “Mi scocciavo di ricevere un rifiuto se avessi chiesto direttamente a qualcuno. Quindi ho pensato di farlo su Twitter”.

Gauff di solito non gioca il misto. Ma poiché Wimbledon quest’anno non dà punti validi per le classifiche Gauff ha pensato bene di divertirsi, e giocare il misto al posto del doppio normale.

La prima ha rispondere, solo per simpatia è stata nientemeno che Mikaela Shiffrin, il mito dello sci. Di risposte serie, dice Gauff, ne sono arrivate una decina. Le sta valutando. Ci farà sapere.

ilnapolista © riproduzione riservata