Nadal: «Quella con Djokovic nei quarti potrebbe essere la mia ultima partita al Roland Garros»

Si incontreranno ai quarti. Lo spagnolo: «Cercherò di arrivarci preparato, ma ormai affronto ogni partita come se potesse essere l'ultima»

nadal

Londra (Inghilterra) 10/07/2019 - Wimbledon / foto Panoramic/ Insidefoto/Image Sport nella foto: Rafael Nadal ONLY ITALY

Ieri Rafa Nadal ha battuto il canadese Auger-Aliassime, allenato dallo zio Toni ed è passato ai quarti del Roland Garros. Incontrerà Djokovic. Per la prima volta lo spagnolo ha parlato della possibilità di chiudere la sua carriera.

«Quella con Djokovic nei quarti potrebbe essere la mia ultima partita al Roland Garros. C’è poco da dire quando affronti Djokovic, che è il numero uno del mondo e il giocatore contro il quale mi sono trovato a disputare sfide straordinarie. Cercherò di arrivarci preparato anche dopo le fatiche di questi giorni, onorato una volta di più di poter essere protagonista di uno spettacolo del genere, ma io ormai affronto ogni partita come se potesse essere l’ultima, perché questa è la mia condizione attuale e lo sapete. Ma se penso a dove fossi due settimane e mezzo fa, quando mi sono ritirato a Roma, posso quasi considerarlo un miracolo».

Correlate