I contatti tra la proprietà e l’ex capitano sono frequenti. I Friedkin hanno capito l’enorme potenziale mediatico e professionale dell’operazione

Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, i Friedkin sarebbero pronti a chiedere a Francesco Totti di tornare alla Roma con un incarico.
“Nelle prossime settimane con ogni probabilità la proprietà farà partire la chiamata che tutti i tifosi attendono: Francesco, vuoi tornare?”.
I contatti tra la proprietà giallorossa e l’ex capitano sono frequenti.
“Diretti e (soprattutto) indiretti. Il ricongiungimento familiare è dunque solo questione di tempo, che servirà alla Roma per presentare a Totti un’offerta precisa. Non è un problema di soldi, chiaramente, ma di prospettive”.
“I Friedkin hanno compreso il potenziale dell’operazione, formidabile sul piano dell’immagine e anche utile per migliorare la compagine dirigenziale. A Trigoria l’unico vero uomo di campo è José Mourinho, straordinario e inarrivabile nella sua capacità persuasiva, perciò l’aiuto di Totti diventerebbe molto prezioso, sia nelle trattative di mercato sia nella gestione mediatica”.
Totti diventerebbe “il Maldini del Milan o lo Zanetti dell’Inter”. Storicamente, anche Mourinho “ha sempre voluto con sé una figura che conoscesse bene l’ambiente in cui allenava”. Chi meglio di Totti? Il quale sarebbe disponibile ad accettare.