In conferenza stampa: «La preoccupazione è di trovare abbastanza magliette per giocare. Spero che il governo ci faccia concludere la stagione»
Il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, ha parlato in conferenza stampa della delicata situazione che sta vivendo il club, con le sanzioni inflitte ad Abramovich dal governo inglese e l’abbandono dello sponsor di maglia, ieri. Già nella partita di domenica, i Blues indosseranno una maglia senza il logo di Tre, con uno spazio vuoto al suo posto.
“Possiamo sempre indossare un messaggio di pace, non sarebbe mai sbagliato. A oggi forse la preoccupazione è di trovare abbastanza magliette per giocare, date le sanzioni, ma finché ne avremo abbastanza e finché l’autobus sarà pieno di carburante andremo avanti e saremo competitivi. Quando arriva una grande tempesta pronta a spazzarci via, restiamo uniti, restiamo forti e andiamo avanti”.
Sul mercato e la gestione della licenza:
“Non sono certo di essere la persona giusta per parlare di questo, non ho informazioni complete e ad ogni modo ci sono colloqui in corso col governo su come possa essere gestita la licenza. Questa situazione riguarda tutto il club: anche le donne e l’Academy. Confido in tutti coloro che sono in carica nel governo per trovare una soluzione che ci faccia andare avanti per tutta la stagione e ci dia la possibilità di essere responsabili delle nostre azioni in l’estate”.