Spalletti: «Se non basta la tecnica dobbiamo essere disponibili allo scontro fisico»
«Abbiamo subito troppi gol simili a quello di Giroud, in mischia. A volte ci si deve accontentare di essere sporchi e brutti ma ugualmente capaci di tirar fuori un vantaggio»

Db Napoli 24/02/2022 - Europa League / Napoli-Barcellona / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti
A Luciano Spalletti non è andato giù il gol subito da Olivier Giroud in Napoli-Milan. Ha condizionato la squadra, che secondo il tecnico prima del gol subito aveva fatto buone cose col Milan. Il punto, dice Spalletti, è che «è un gol che si è ripetuto, qualche volta, durante la stagione: bisogna presidiare meglio il limite dell’area sulle respinte, sulle palle inattive. Ci era già successo di prender gol così».
Purtroppo fa parte dell’indole del Napoli che «a causa della grande qualità è meno interessato allo sporco della partita e più orientato a usare la tecnica, la qualità». E però – e riguarda anche la partita di domani – «se non riusciremo a metterla sul nostro senso di costruzione di squadra, bisognerà dimostrare di avere anche un corpo».
Che vuol dire avere un corpo? «A volte vuol dire doversi accontentare di essere sporchi e brutti ma ugualmente capaci di tirar fuori il vantaggio dalla pressione avversaria. È una caratteristica che dobbiamo avere domani in campo».