A DAZN: Zielinski? Capița che un calciatore non giochi una partita, deve solo continuare ad allenarsi e giocare più forte alla prossima»

L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro il Verona
Osimhen
«Non ha ancora la percezione della distanza dell’avversario né il tempo di venire incontro. Però poi ha una gamba e una forza incredibile. E poi parte da metà campo e tiene impegnato 5 difensori da solo»
Oggi il Napoli ci ha messo il corpo
«Abbiamo fatto una buon a partita, di attenzione e sacrificio in alcuni momenti dove abbiamo tirato fuori quelle qualità di carattere e contrasto che a volte ci mancano. Se riusciamo a mantenere questa abbiamo possibilità»
Meglio Vlahovic o Osimhen
«Vlahovic è un campione, lo ha dimostrato e se una società come la Juve l’è andato a prendere è segno che vale. Osimhen è un calciatore top perché ha tutto dalla sua parte, l’età, è un. bravo ragazzo, poi a volte fa un po’ di confusione delle reazioni ma perché vuole aiutare la sua squadra»
Settimana difficile da gestire dopo la sconfitta con il Milan?
«Funziona così, è stata più che difficile, è stata pesantissima, perché avevi creato quell’entusiasmo giusto per una partita che poteva darti il visto per lottare per lo scudetto e poi in quella partita non riesci ad essere te stesso anche per un po’ di sfortuna, perché non abbiamo fatto malissimo. Il Milan è stato bravo a giocarci addosso. Allora ti crolla tutto e subisci quello che è il sentimento delle persone che sono talmente innamorate di questa squadra e che provano dispiacere, ma poi ugualmente ti incitano e cercano di starti vicino»
Avete giocato una partita come volevate
«Il Verona è una squadra che ti aspetta al varco e chi passa di qui ti passa addosso. Sono una squadra forte e lo stanno facendo vedere, per cui farsi trovare pronti a giocare contro di loro è stato un bel segnale da parte dei miei calciatori, oggi si sono guadagnati la pagnotta»
Lobotka e Anguissa
«Anguissa non ce lo abbiamo quasi mai avuto prima per gli infortuni, poi per la Coppa D’Africa da cui è tornato un po’ rintronato. Lobotka sa fare tutte e due le fasi. Zielinski non ha giocato una partita, basta con questo giochino che se un calciatore non gioca significa chissà cosa. Non ha giocato, basta deve continuare a fare Zielinski e se non gioca deve solo allenarsi più forte. È normale che uno non giochi una partita, torna alla prossima e va più forte di prima. Quando giocavo facevo così quando l’allenatore non mi faceva giocare»
Cosa deve fare il Napoli ora?
«Ora deve guardare a se stesso e fare quelle partite come oggi, fatte di attenzione, forza e continuità e m metterci qualche cosa in. più di quello he è normale metterci perché la piazza lo vuole e la situazione e ottima»