Mourinho: «Dopo due minuti ho capito come sarebbe andata la partita»
«L'ho capito dal body language di qualche giocatore. I calciatori non sono abituati a giocare giovedì e domenica. Siamo a otto partite senza sconfitte»

Genova 21/11/2021 - campionato di calcio serie A / Genoa-Roma / foto Image Sport nella foto: Jose' Mourinho
Mourinho commenta Udinese-Roma 1-1
La partita non è stata diversa da come l’aspettavo, dopo due minuti ho capito che non avevo sbagliato l’analisi della partita. Dopo i cambi siamo entrati con energia nella partita. Ho visto grande difficoltà da parte dei miei di entrare nella partita, non è facile per chi non è abituato giocare in campionato e in Europa. Sono abituati ad avere una settimana per preparare il campionato. Però sono otto partite senza sconfitte, quattro vittorie e quattro pareggi.
Dopo due minuti capisci dal body language di qualche giocatore. Capisci subito che non c’era l’intensità né la forza mentale necessarie. Se fossero stati introdotti i trenta minuti di gioco reale, a mezzanotte saremmo stati ancora qui.
Possesso palla senza aggressività. Non possiamo scegliere le partite, dobbiamo migliorare sotto quest’aspetto. Nn è facile giocare giovedì e domenica fuori casa, abbiamo perso a Verona, a Venezia, pareggiato oggi.
Zaniolo l’ho visto molto bene dal punto di vista emozionale. L’Udinese è una squadra che ti fa prendere molti gialli. Zaniolo ha giocato condizionato dai due gialli avuto con l’arbitro Di Bello.
Pellegrini mi ha convinto ma mi è mancato più davanti.