ilNapolista

Il Napoli taglia 40 milioni di costi, molto difficile che Mertens rimanga

Dopo Manolas, addio a Insigne, Mertens, Ghoulam e forse Ospina. Il club riscrive la propria filosofia aziendale

Il Napoli taglia 40 milioni di costi, molto difficile che Mertens rimanga
Db Torino 06/01/2022 - campionato di calcio serie A / Juventus-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Lorenzo Insigne-Dries Mertens

Quaranta milioni di costi in meno. Il Corriere dello Sport, con Antonio Giordano, racconta il nuovo Napoli senza Manolas, Insigne, Mertens, Ghoulam e forse Ospina.

Il Napoli senza Insigne e Mertens, senza Ghoulam e Ospina, già senza Manolas dà una bella sforbiciata – una quarantina di milioni circa – utile per riscrivere le tavole della propria filosofia aziendale, nella quale non è previsto alcun taglio all’ambizione. Quella rimane, con prezzi più modici: i soldi non sono tutto ma restano «tanto».

Lorenzo Insigne ha già firmato con il Toronto, la sua casetta (d’oro) in Canada è prenotata e il Napoli perderà un capitano e però anche l’onere di quei quattro milioni e mezzo (il doppio, ovviamente per gli aggravi fiscali) che gli riconoscerà sino al 30 giugno. La cifra è la stessa per Mertens, spiccioli in più o in meno, che – eventualmente dovesse restare, con possibilità che sembrano assai ridotte – dovrà ovviamente rivedere al ribasso il proprio contratto.

ilnapolista © riproduzione riservata