ilNapolista

El Paìs racconta di Agnelli e del suo codazzo al riscaldamento Juve: “il momento era solenne”

Il Villarreal ha fatto come i serpenti nel deserto, si è mimetizzato e poi ha colpito. Non era una pietra, era Gerard Moreno.

El Paìs racconta di Agnelli e del suo codazzo al riscaldamento Juve: “il momento era solenne”
Milano 07/07/2020 - campionato di calcio serie A / Milan-Juventus / foto Image Sport nella foto: Andrea Agnelli

El Paìs celebra la vittoria del Villarreal per 3-0 sul campo della Juventus. Il quotidiano spagnolo paragona la squadra di Emery a quei rettili che stanno fermi, mimetizzandosi, per non spaventare la preda e poi al momento giusto la colpiscono.

Sembrava persino una pietra nel deserto. Non era un minerale. Era stato Gerard Moreno, entrato nella ripresa, che ha rotto l’equilibrio della partita.

El Paìs racconta come lo stato maggiore della Juventus fosse tutto sul campo per assistere al riscaldamento dei giocatori.

Il presidente Andrea Agnelli a capo di un gruppo che comprendeva Maurizio Arrivabene, l’amministratore delegato, Federico Cherubini, il direttore sportivo e Pavel Nedved, mentre la folla riempiva gli spalti dello stadio con una sensazione di riaffermazione tribale. Il rituale ha evidenziato la gravità del momento per un club che, già praticamente fuori dalla corsa al titolo, si sta concentrando sulla Champions League per recuperare il prestigio e i soldi persi nella pandemia.

 

ilnapolista © riproduzione riservata