Spalletti lancia Insigne: «Lorenzo partirà titolare col Barcellona, può direzionare il risultato»

In conferenza stampa. «Ha personalità e qualità calcistica. È positivo aver recuperato lui e Politano. Stanno bene anche Osimhen e Ruiz»

spalletti Insigne

Firenze 03/10/2021 - campionato di calcio serie A / Fiorentina-Napoli / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Lorenzo Insigne-Luciano Spalletti

Fiducia a Lorenzo Insigne. L’ha ribadita il tecnico del Napoli Luciano Spalletti in conferenza stampa. Il capitano ha recuperato dopo l’affaticamento muscolare accusato prima della partita di Cagliari: ci teneva ad essere in campo col Barcellona. E partirà titolare, così ha deciso l’allenatore. Che ha avuto parole d’elogio per Lorenzo e per gli altri calciatori che hanno recuperato dopo la trasferta sarda: Fabian Ruiz sta bene, anche Osimhen non ha avuto complicazioni. Nessun problema per Di Lorenzo dopo la botta alla testa, ci sarà anche Politano che s’era infortunato contro l’Inter.

Sì, è una nota positiva. E poi una nota buona è aver recuperato Politano, che Osimhen non abbia avuto complicazioni al ginocchio, che l’indurimento muscolare di Fabian Ruiz non si sia complicato. Nota buona è che Di Lorenzo non abbia avuto problemi con la botta alla testa. Usciamo sicuramente rafforzati dalla trasferta di Cagliari. Malcuit però purtroppo lo perdiamo per due o tre settimane. Però siamo a posto. Abbiamo la possibilità di mettere in campo una squadra forte e di avere sostituzioni in grado. Lorenzo partirà dall’inizio, ha quel livello di personalità e di qualità calcistica per direzionare anche il risultato di una gara così equilibrata e così importante.

Correlate