ilNapolista

Napoli, sovraccarico al ginocchio destro per Osimhen. Oggi niente allenamento per precauzione

Il nigeriano avrebbe rimediato una botta durante la seduta di ieri. Oggi non ha partecipato al lavoro in gruppo per sottoporsi a terapie

Napoli, sovraccarico al ginocchio destro per Osimhen. Oggi niente allenamento per precauzione
Db Bologna 17/01/2022 - campionato di calcio serie A / Bologna-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Viktor Osimhen

Guai per il Napoli alla vigilia del match di Europa League contro il Barcellona. All’allenamento di questa mattina, infatti, non ha partecipato Victor Osimhen. Secondo quanto scrive Calciomercato.com, l’attaccante nigeriano si è fatto male durante l’allenamento di ieri. Ha rimediato una botta, dunque oggi non ha partecipato alla seduta con i compagni di squadra per sottoporsi alle opportune terapie.

A fare un po’ di chiarezza è stato Carlo Alvino, che, a Radio Kiss Kiss Napoli, ha dichiarato che si tratterebbe soltanto di un lieve fastidio muscolare e che l’assenza dall’allenamento è stata soltanto una precauzione per salvaguardare l’attaccante nigeriano. Dunque non è certa l’esclusione dai convocati. Occorrerà aspettare la lista di Spalletti. Queste le parole di Alvino alla radio ufficiale:

«Il giocatore nigeriano non si è allenato perché ha svolto solo terapie. Lieve fastidio muscolare. Si tratterebbe solo di un riposo precauzionale, dunque non dovrebbe essere in dubbio per la sfida di domani contro il Barcellona. Si aspetta la convocazione di Spalletti per capire».

Il comunicato del Napoli relativo all’allenamento odierno conferma quanto dichiarato da Alvino. Il club scrive:

“Tuanzebe ha svolto lavoro personalizzato in campo. Lobotka e Politano hanno svolto terapie. Lozano ha fatto terapie e palestra. Osimhen non ha svolto l’allenamento ed è stato tenuto a riposo precauzionale per un sovraccarico al ginocchio destro”.

ilnapolista © riproduzione riservata