ilNapolista

Nandez, quanti problemi: la Fifa ha dato ragione al Boca, il Cagliari deve altri soldi agli argentini

Altre preoccupazioni attorno all’uruguagio dopo il mandato d’arresto, il Covid, il trasferimento sfumato a gennaio. Capozucca: «Il Napoli non in grado di prenderlo»

Nandez, quanti problemi: la Fifa ha dato ragione al Boca, il Cagliari deve altri soldi agli argentini
Roma 19/09/2021 - campionato di calcio serie A / Lazio-Cagliari / foto Image Sport nella foto: Nahitan Nandez

Il Cagliari dovrà pagare al Boca Juniors altri due milioni legati al trasferimento di Nahitan Nandez, più duecentomila euro di interessi. Lo ha stabilito il Players Status Chamber del Tribunale internazionale della Fifa in seguito al ricorso presentato dagli argentini. Il pagamento dovrà avvenire entro 45 giorni dalla notifica del provvedimento.

Si apprende dalla Gazzetta dello Sport. Pare che il club isolano abbia però già presentato ricorso al Tas e attende che venga fissata un’udienza. La difesa – scrive la Rosea – si baserà sul fatto che il Boca Juniors, al momento dell’accordo, non avesse prodotto dichiarazioni complete a proposito della proprietà al 100% dei diritti sportivi del centrocampista.

Non trova pace, Nandez. Non finiscono, per lui, i grattacapi e le preoccupazioni. Dopo il mandato d’arresto del 31 dicembre, la positività al Covid, il trasferimento sfumato a gennaio. Con il Ds del Cagliari Capozucca che ha dichiarato a l‘Unione Sarda che il trasferimento alla Juve è saltato perché il ragazzo stesso non era convinto della formula del prestito, “non voleva sentirsi sotto esame”. Su Nandez c’erano secondo diverse indiscrezioni anche Roma e Napoli, ma stando alle parole di Capozucca «la Roma non ha mai chiesto il giocatore, il Napoli non è in grado di prenderlo».

ilnapolista © riproduzione riservata