Inzaghi: «Il derby di Coppa Italia? Sarà l’aspetto motivazionale a fare la differenza»

A Inter Tv. Ai nerazzurri mancano i gol, l'allenatore piacentino recupera Gosens e Correa. «Penso che domani potranno essere convocati dopo tanto tempo»

inzaghi dà una lezione di calcio a mourinho

Lugano (Svizzera) 17/07/2021 - amichevole / Lugano-Inter / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Simone Inzaghi

Le parole prima dell’attesissimo derby d’andata delle semifinali di Coppa Italia l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi le riserva a Inter Tv. «Sarà l’aspetto motivazionale – ha detto l’allenatore piacentino – a fare la differenza. È una bellissima vetrina per Milano ma il nostro focus deve essere sul campo, sulla prestazione».

Prestazione, appunto. Spesso, non sempre, in queste ultime settimane c’è stata. A mancare sono i risultati: l’Inter-horror di febbraio ha vinto solo proprio in Coppa Italia, contro la Roma nei quarti.

Nella competizione – solo fino alla fine della stagione, dall’anno prossimo si cambia – vale ancora il gol in trasferta. Domani in casa c’è il Milan.

È normale che fare un gol in trasferta per noi sarebbe molto importante. È la normalità da tantissimi anni. Il regolamento, anche nelle coppe europee, è cambiato da poco.

Segnare è importante, l’Inter ultimamente l’ha fatto poco. Tra Liverpool, Sassuolo e Genoa non l’ha fatto mai. L’aiuto può arrivare dall’infermeria, che si sta svuotando. «Gosens e Correa – ha detto Inzaghi – stanno meglio, stanno migliorando ogni giorno la condizione. Manca l’allenamento di oggi ma penso che domani potranno essere convocati dopo tanto tempo». 

Correlate