Djokovic: «Giocherò le Olimpiadi del 2024 e voglio vincere un altro Aus Open»

Il numero 1 al mondo no-vax non ha proprio intenzione di fermarsi: "Ho rigiocato la sconfitta ai Giochi di Tokyo mille volte, voglio una medaglia"

Djokovic

Londra (Inghilterra) 14/07/2019 - Wimbledon / foto Antoine Couvercelle/Panoramic/ Insidefoto/Image Sport nella foto: Novak Djokovic ONLY ITALY

Novak Djokovic non ha proprio intenzione di fermarsi. Magari salterà qualche torneo perché non vaccinato (“è il prezzo che sono disposto a pagare”, ha detto alla BBC) ma ha dice di voler vincere le prossime Olimpiadi a Parigi, nel 2024 e un altro Australian Open, quando gli permetteranno di rientrare in Australia.

“Una medaglia olimpica, in particolare l’oro, è sempre un grande desiderio”, ha detto il numero uno del tennis alla tv di Stato serba. “Purtroppo in passato non ho avuto la possibilità di lottare per questo. Ho intenzione di essere a Parigi nel 2024. “Ho rigiocato mentalmente più volte il mio match con Zverev a Tokyo, cercando di capire cosa fosse andato storto. Avevo giocato in modo superbo fino a quel momento…”

Per quanto riguarda Melbourne “ricorderò sempre tutte le cose che mi sono successe lì. Nonostante tutto questo, ho un ottimo legame con l’Australia. I risultati che ho avuto in passato a Melbourne ti dicono come mi sento quando ci vado.Tutto quello che è successo quest’anno è stato del tutto inaspettato. Sarà difficile da dimenticare, ma voglio tornare in Australia in futuro e giocare di nuovo alla Rod Laver Arena”.

Correlate