“Il rimedio del tempo effettivo è l’unica misura che potrebbe restituire a questo calcio una irrinunciabile dose di lealtà sportiva”
Mourinho sempre protagonista. La sua Roma è disastrosa nel primo tempo contro il Verona, poi pareggia grazie a due Primavera , il portoghese viene espulso. Sul Corriere dello Sport il condirettore Alessandro Barbano scrive:
Un’ultima annotazione per lo show di Mourinho di fronte alle tattiche dilatorie del Verona: il tecnico romanista avrà pure esagerato, come in fondo ama fare, ma ha ragione da vendere. Non si possono perdere dieci-dodici minuti di tempo in crampi simulati e pause interminabili, e poi dare quattro minuti di recupero. Il secondo tempo tra una provinciale che pareggia o vince contro una big è ormai uno spettacolo scandaloso. Il rimedio del tempo effettivo è l’unica misura che potrebbe restituire a questo calcio una irrinunciabile dose di lealtà sportiva. La federazione si faccia parte diligente presso i sacerdoti del board internazionale custode delle regole. O si cambia, o il calcio diventa una farsa.