Al quarto d’ora i fan dei Blues hanno lanciato palline da tennis in campo per protesta contro la proprietà e calciatori e steward hanno dovuto raccogliere

La partita del campionato di Birmingham City-Luton Town è stata interrotta dopo 14 minuti quando i fan dei Blues hanno lanciato palline da tennis in campo per protesta.
Come riportano i media inglesi, il lancio è stato accompagnato da diversi cori contro i proprietari del club, la Birmingham Sports Holdings Ltd (BSHL), con sede a Hong Kong.
Mentre si avvicinava il quarto d’ora di gioco, dozzine di palline da tennis sono piovute sul campo di St Andrew costringendo l’arbitro Darren Bond a sospendere il gioco. E i giocatori e gli steward si sono dovuti impegnare nel lavoro di pulizia mentre i tifosi lanciavano le palline.
La protesta è stata solo l’ultima messa in scena dai fan del Blues che intendono costringere i proprietari del club a vendere. Il mese scorso hanno acceso razzi fuori al St Andrew durante un’enorme protesta in vista della vittoria per 2-1 sul Barnsley. Poi ci sono state marce per le ultime quattro partite casalinghe, una protesta davanti al palco dei proprietari e una manifestazione “senza volto” con maschera e fischietto contro lo Sheffield United.
Nell’ultimo mese l’hashtag #BSHLOUT è diventato onnipresente tra i tifosi del club su Twitter.
Hahaha The tennis ball protest 😂 pic.twitter.com/RUPea0xScc
— Kieron ☘️ (@Kieronocall) February 12, 2022