ilNapolista

Allegri: «Dovrò proteggere Vlahovic. Quando avrà 60 gare di Champions, sarà un giocatore diverso»

Vigilia di Villarreal-Juve: «Ci vuole calma. Siamo passati dalla Juve che non entrava nei primi quattro a una squadra che doveva vincere lo scudetto»

Allegri: «Dovrò proteggere Vlahovic. Quando avrà 60 gare di Champions, sarà un giocatore diverso»
Mg Milano 12/01/2022 - Supercoppa Italiana / Inter-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Massimiliano Allegri

Domani si gioca Villarreal-Juventus, ottavi di finale di Champions League. Conferenza stampa di Allegri, tratta da tuttojuve.com

Si aspetta meno difficoltà a livello offensivo?

“Non sono d’accordo sulle difficoltà con Atalanta e Torino. La Juventus ha fatto una buona partita. Noi siamo passati da arrivare forse quarti ad essere una squadra che deve vincere lo scudetto ci vuole molta calma e pazienza. Io dovrò proteggere Vlahovic i giocatori più giovani o con meno esperienza. Quando avrà giocato 60/70 partite in Champions sarà un giocatore diverso, ma non è una questione tecnica ma di testa. Bisogna fare un passetto alla volta con i giocatori e con la squadra. Non possiamo fare tutto e subito. Stiamo facendo un percorso ottimo. Noi giochiamo per vincere”.

Con queste nuove regole come cambia l’approccio alla partita?

“Lo sai che non lo so nemmeno io. Dobbiamo fare una bella prestazione domani, sono convinto che i ragazzi la faranno, e poi pensare al campionato e alla Coppa Italia e poi prenderci la qualificazione al ritorno”.

Come stanno Rabiot e Bonucci?

“Bonucci ha fatto il primo allenamento oggi ed averlo in panchina se ci sarà bisogno è importante per noi. Ci sarà sicuro sabato. Pellegrini sta bene. Rabiot ha preso una botta ma è a disposizione”.

Su Arthur?

“Arthur sono contento. Ho dei dubbi in mezzo al campo tra lui,Locatelli, McKennie, Rabiot e Zak”.

Un pareggio sarebbe un buon risultato?

“Il risultato positivo è un buon risultato. Con le nuove regole è completamento diverso”.

McKennie può giocare da esterno alto?

McKennie è un centrocampista offensivo. Ha gol nelle gambe e come caratteristiche è diverso da tutti quelli che abbiamo “.

ilnapolista © riproduzione riservata