ilNapolista

Tortu: «I ladri sono entrati in casa mia per rubarmi la medaglia, per fortuna era in banca»

Il velocista denuncia l’accaduto sui social. «Lì rimarrà, visto quanto è successo. Fortunatamente non hanno trovato quello che cercavano»

Tortu: «I ladri sono entrati in casa mia per rubarmi la medaglia, per fortuna era in banca»
Tokyo (Giappone) 06/08/2021 - Atletica Leggera staffetta 4x100 mt / Olimpiadi Tokyo 2020 / foto Panoramic/Image Sport nella foto: Filippo Tortu

Filippo Tortu ha denunciato sui social l’ingresso di ladri nella sua abitazione. Cercavano la medaglia d’oro conquistata nella staffetta 4×100 alle Olimpiadi, ma per fortuna non l’hanno trovata.

“Oggi, nel tardo pomeriggio qualcuno è entrato in casa mia, probabilmente per rubarmi la medaglia di Tokyo. Fortunatamente non hanno trovato quello che cercavano perché l’avevo fatta mettere in banca tempo fa, dove rimarrà visto quanto successo… Non ho parole”.

Tortu abita in una frazione di Carate Brianza. Lì si sono intrufolati i ladri. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera a dicembre, Tortu aveva raccontato di aver messo al sicuro la medaglia proprio per timore che qualcuno provasse a sottrargliela.

“Per colpa dei ladri e per scaramanzia. Ho tracciato una specie di mappa del tesoro… 40 passi a Est, venti a Ovest, gira intorno alla credenza, vai dritto fino al bagno… Mamma, papà e mio fratello Giacomo sono a conoscenza di tutto. E sanno che nemmeno sotto tortura devono rivelare dove si trova il nascondiglio”.

ilnapolista © riproduzione riservata