ilNapolista

Real Madrid, è morto Francisco Gento, l’unico nella storia del calcio ad aver vinto 6 Coppe dei Campioni

Aveva 88 anni. Ha vestito la maglia del club tra il 1953 ed il 1971, giocando 600 partite e segnando 182 gol. Una leggenda del calcio mondiale

Real Madrid, è morto Francisco Gento, l’unico nella storia del calcio ad aver vinto 6 Coppe dei Campioni
archivio storico Image Sport / Real Madrid / Francisco Gento / foto Imago/Image Sport

Il Real Madrid dice addio a Francisco Gento, una delle leggende del calcio spagnolo, l’unico nella storia del calcio ad aver vinto sei Coppe dei Campioni. Un mito del calcio mondiale. Si è spento a 88 anni. Il Real ne ha dato notizia con un comunicato ufficiale.

“Il Real Madrid, il suo presidente e il suo Consiglio di amministrazione si rammaricano profondamente per la morte di Francisco Gento, presidente onorario del Real Madrid e una delle più grandi leggende del nostro club e del calcio mondiale. Il Real Madrid desidera esprimere le sue condoglianze e il suo amore e affetto a sua moglie Mari Luz, ai suoi figli Francisco e Julio, alle sue nipoti Aitana e Candela e a tutti i suoi parenti, colleghi e persone care. Paco Gento è l’unico giocatore nella storia del calcio ad aver vinto 6 Coppe dei Campioni. Ha difeso la maglia del nostro club tra il 1953 e il 1971, e durante le sue 18 stagioni al Real Madrid ha vinto, oltre a 6 Coppe dei Campioni, 12 Leghe, 2 Coppe di Spagna, 1 Coppa Intercontinentale, 1 Coppa del Mondo Piccolo e 2 Coppe. latine. Al Real Madrid ha giocato 600 partite e segnato 182 gol. È stato internazionale con la squadra spagnola in 43 occasioni. La figura di Paco Gento rappresenta fedelmente tutti i valori del Real Madrid, ed è stata e continuerà ad essere un punto di riferimento per il Real Madrid e per il mondo dello sport. I tifosi del Real Madrid e tutti gli appassionati di calcio lo ricorderanno sempre come una delle loro grandi leggende. Francisco Gento è morto all’età di 88 anni. Il Real Madrid porge anche le sue condoglianze a tutti i membri e ai tifosi del Real Madrid”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata