ilNapolista

Adani: «Se c’è un club che non ha bisogno di muoversi sul mercato, quello è il Napoli»

Alla Gazzetta: «Non ha difetti nella rosa, che è al livello dell’Inter come qualità. Vlahovic? Gran giocatore, ma la Juve deve migliorare nell’idea di calcio».

Adani: «Se c’è un club che non ha bisogno di muoversi sul mercato, quello è il Napoli»
An Milano 10/09/2014 - photocall presentazione stagione televisiva 2014-2015 di Sky e Fox / foto Andrea Ninni/Image nella foto: Daniele Adani

Nel suo speciale dedicato al mercato, la Gazzetta dello Sport intervista Lele Adani. Gli viene chiesto se il Napoli, comprando Tuanzebe, può dirsi soddisfatto del mercato o debba cercare anche rinforzi in altri ruoli. Risponde:

«Non credo. Penso che se c’è un club che non ha bisogno di muoversi sul mercato, quello è proprio il Napoli. Non ha difetti evidenti nella rosa, che è al livello dell’Inter come qualità. Si parla tanto di un terzino sinistro, ma Mario Rui è un titolare vero. E se vuoi migliorare a centrocampo, chi prendi di accessibile che sia meglio di Fabian Ruiz o gli altri? Abbiamo visto Lobotka, che sulla carta è una riserva: perché sostituirlo?».

Sulla Juventus che sembra fare sul serio per Vlahovic:

«Un gran giocatore. Si parlava di Icardi e Martial, che sarebbero state aggiunte utili. Vlahovic, invece, non solo sarebbe utile, ma è un centravanti che sposta, fa la differenza».

Ma neppure Vlahovic risolverebbe il problema della Juve:

«Piano. È vero che Vlahovic ha dimostrato di sapere far gol e risolvere anche in contesti poco propositivi, come la Fiorentina della scorsa stagione, ma se la Juventus non migliorerà nell’idea di calcio, potrebbe non bastare. Perché checché se ne dica, Allegri ha già a disposizione una rosa che forse è addirittura più forte nei singoli dell’Inter, eppure al momento è quinto in classifica. Significa che il problema non è nei giocatori, ma nel collettivo. Vlahovic o non Vlahovic…».

ilnapolista © riproduzione riservata