ilNapolista

Sky: il Toronto offre a Insigne 11,5 milioni a stagione più 4,5 di bonus

Il capitano è fortemente tentato, ma vorrebbe chiudere la stagione a Napoli. Il club canadese proverà a chiudere la trattativa con un pre-contratto da gennaio

Sky: il Toronto offre a Insigne 11,5 milioni a stagione più 4,5 di bonus
Napoli 28/11/2021 - campionato di calcio serie A / Napoli-Lazio / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Lorenzo Insigne

L’interesse del Toronto per Lorenzo Insigne si fa sempre più pressante. Secondo quanto riporta il giornalista Sky Gianluca Di Marzio sul suo sito, l’ultima offerta del club canadese per il capitano del Napoli è di circa 12 milioni a stagione più 4,5 di bonus.

“L’ultima offerta messa sul tavolo dal club di MLS è un contratto quinquennale da 11,5 milioni a stagione più 4,5 di bonus legati a gol e assist realizzati. Insigne non ha ancora accettato, ma è fortemente tentato dall’offerta e dovrebbe dare una risposta nel giro di poco tempo. Qualora dovesse accettare, infatti, il contratto andrebbe depositato entro marzo (termine di chiusura del calciomercato USA) per poi trasferirsi effettivamente a giugno una volta conclusa la stagione con il Napoli”.

Secondo Calciomercatoweb.com, l’offerta del Toronto è di 10 milioni a stagione per cinque anni.

“Oltre ai vari sondaggi passati, è arrivato il forte interesse del Toronto FC. La MLS può essere nel futuro del giocatore, visto il pressing importante che sta facendo il club americano. L’ultima offerta pervenuta a Vincenzo Pisacane, procuratore di Insigne, è vicina ai 10 milioni per cinque anni proprio da parte del Toronto. Insigne andrebbe a guadagnare un totale di 50 milioni di euro, cifra veramente importante. Una fumata bianca nell’immediato sembra molto difficile, anche se il Toronto FC proverà ad ottenerlo fin da subito tra gennaio e febbraio. Qualora dovesse concretizzarsi la trattativa, però, Insigne vorrebbe chiudere la sua ultima stagione a Napoli salutando per bene i tifosi a maggio, non già da ora. Il club canadese, in alternativa, proverà ad assicurarsi il capitano azzurro con un pre-contratto da gennaio per tesserarlo alla scadenza”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata