ilNapolista

La Gazzetta elogia il Napoli Basket terzo: “Se hai idee chiare, non servono tanti soldi”

“Manca ancora qualcosa. Un palazzetto decente. Ma qui il club può davvero poco”. Coach Sacripanti: “A questi ragazzi il lavoro non pesa”

La Gazzetta elogia il Napoli Basket terzo: “Se hai idee chiare, non servono tanti soldi”
foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Sacripanti

Quinta vittoria consecutiva (in trasferta a Varese) e terzo posto in classifica dietro Milano e Bologna. È il ruolino di marcia del Napoli Basket oggi giustamente elogiato dalla Gazzetta dello sport che scrive:

La grande stagione di Napoli sta dimostrando invece che anche nelle metropoli, se si hanno le idee chiare, è possibile fare basket a un buon livello. Senza spendere cifre altisonanti, ma con la consapevolezza che i piccoli passi rappresentano la ricetta migliore per provare ad andare lontano. Napoli è una piazza che ha sempre avuto una storia importante, a partire dalla mitica Partenope di Tonino Zorzi. (…) Manca ancora qualcosa, però. Un palazzetto decente. Ma qui il club può davvero poco.

Sulla Gazza le dichiarazioni del coach Pino Sacripanti:

«Il segreto è che ci divertiamo a stare insieme, a giocare di squadra. Il lavoro non pesa per questi ragazzi. A Napoli però non basta vincere, bisogna andare oltre. Questa squadra sa coniugare concretezza e spettacolo. L’obiettivo? Prima facciamo i 22 punti per la salvezza (il Napoli è a 14, ndr) poi non avremo limiti, l’importante sarà mantenere equilibrio in una piazza molto emotiva e viscerale come questa. Intanto facciamo un pensiero alle Final Eight di Coppa Italia».

ilnapolista © riproduzione riservata