ilNapolista

Corsport: Spalletti è il nuovo dottor Frankenstein, ha restituito vita calcistica a tanti dati per finiti

La vittoria sul Leicester è stata una risposta a tutti coloro che si lamentavano per la Coppa d’Africa. E dire che tre anni e mezzo la piazza si lamentava per la presunta rosa corta

Corsport: Spalletti è il nuovo dottor Frankenstein, ha restituito vita calcistica a tanti dati per finiti

Il Corriere dello sport fa un po’ di pulizia sulla presunta rosa corta del Napoli – che secondo alcuni avrebbe impedito al Napoli i Sarri di vincere lo scudetto – ed elogia il lavoro di Spalletti.

Tre anni e mezzo dopo (il sarrismo e la presunta rosa corta, ndr), la situazione è completamente ribaltata. Luciano Spalletti potrebbe essere paragonato a un novello dottor Frankenstein, ha restituito vita calcistica a chi sembrava non averne più. Oppure, più semplicemente, col lavoro e la saggezza ha rimesso ciascuno nel proprio ruolo.

Juan Jesus, Petagna, l’ex oggetto misterioso Elmas, Ounas, Demme, il disperso Malcuit, si è rivisto pure Manolas. E mancava Lobotka un altro rigenerato.

È stata una risposta ai tanti che da settembre si chiedono: come farà a giocare il Napoli senza Koulibaly, Anguissa e Osimhen? Ha dimostrato di poter farlo rinunciando anche a Insigne, Fabian e Politano.

ilnapolista © riproduzione riservata