Repubblica: nessuno, nella Roma, si salva da Mourinho. José ha scaricato la squadra
La Laguna lo ha inghiottito, trascinando la Roma sul fondo della sua stagione e lui porta con sé l'intero circo romanista

Roma 04/11/2021 - Conference League / Roma-Bodo/Glimt / foto Image Sport nella foto: Jose' Mourinho
La Roma affoga e Mourinho scarica la squadra. Lo scrive, su Repubblica, Matteo Pinci.
“La Laguna lo ha inghiottito, trascinando la Roma sul fondo della propria stagione. In uno stadio che è un’isola tra i canali, la marea si è portata via il piano dello Special One, meno efficace del Mose nell’arginare l’acqua alta che ora gli arriva al collo. Ma abilissimo a trascinare con sé l’intero circo romanista. Squadra, dirigenza: nessuno si salva da solo e nessuno si salva da Mourinho”.
A radere tutto al suolo il tecnico aveva iniziato nella notte della débacle contro il Bodo, quando aveva diviso la squadra in buoni e cattivi, ieri ha dato un’altra picconata.
“Mourinho non rischia, garantito dalla fiducia cieca della proprietà e da un contratto da 7 milioni netti per altre due stagioni. Ma se a Venezia Capello nel 2002 lasciò, pareggiando 2-2, la possibilità di bissare lo scudetto, Mourinho ha perso l’entusiasmo derivato dal suo sbarco a Roma. Dan e Ryan Friedkin hanno già immesso quasi 300 milioni nella Roma, impegnandosi per 460. Ma non hanno mai fatto sentire la propria voce. E il silenzio, oggi, ha solo un effetto: sottoscrivere l’atto d’accusa di Mou. Abbandonando la squadra”.