Giuntoli: «Osimhen? Siamo fiduciosi di averlo per il Verona, aspettiamo domani»
A Sky: «Dobbiamo valutare Ghoulam e Zanoli, ma crediamo di poter affrontare la Coppa d'Africa con questa squadra, poi il mercato può portare soluzioni, è tutto in divenire»

As Roma 18/08/2018 - campionato di calcio Serie A / Lazio-Napoli / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Cristiano Giuntoli
Nel prepartita di Legia Varsavia-Napoli, ai microfoni di Sky Sport il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli.
Perché sarà un grande Napoli, nonostante le assenze?
«Perché chi giocherà avrà grandi motivazioni, tutto il gruppo ha voglia di passare il turno e di imporsi su un campo difficile a livello ambientale».
Sulle assenze illustri:
«Mertens non si discute, in un paio di occasioni l’anno scorso Petagna ci ha fatto fare molti più punti di quanti avremmo potuto raggiungere, quest’anno ha cambiato la partita già un paio di volte, il nostro obiettivo è di fargli prendere più minutaggio per renderlo decisivo, con Mertens, quando ci sarà la Coppa d’Africa»
Osimhen ce la farà per il Verona?
«Vediamo domani, dovrebbe essere una cosa leggera, oggi si è allenato con gli altri, ma aspettiamo domani per avere la certezza».
Su Anguissa:
«L’anno scorso non ce l’avevamo e il cetrocampo ha fatto comunque molto bene. Su di lui abbiamo puntato tanto, abbiamo preso solo lui e Juan Jesus, sapevamo della sua forza, poi si è inserito benissimo, è straordinario, mette sempre tutto quello che può a disposizione della squadra, il mister fa fatica ora a rinunciarci».
A gennaio, in previsione della Coppa d’Africa, questa rosa è sufficiente?
«Dobbiamo avere risposte da parte di Ghoulam che sta sempre meglio, dobbiamo valutare Zanoli, ma crediamo di poter andare avanti così, poi il mercato può portare tante soluzioni ma anche no, è tutto in divenire, bisogna capire le cose prima di arrivare sotto al mercato».