ilNapolista

Zazzaroni: Napoli sembra non credere al Napoli di Spalletti

Il direttore del Corsport: alla crescita del Napoli non corrisponde la giusta risposta della città, si registra un evidente difetto di partecipazione

Zazzaroni: Napoli sembra non credere al Napoli di Spalletti
Db Genova 29/08/2021 - campionato di calcio serie A / Genoa-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: striscione tifosi Napoli

Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni tesse l’elogio del Napoli di Spalletti, della pazienza e della calma che trasmette, del gioco di Fabian Ruiz, e poi però aggiunge, a proposito del basso numero di spettatori allo stadio:

Per qualche strana ragione alla crescita del Napoli non corrisponde la giusta risposta della città: si registra un evidente difetto di partecipazione ed è un fatto curioso e sorprendente, trattandosi di una delle tifoserie più appassionate al mondo.

Napoli sembra non crederci, dunque. O non del tutto. Si avverte infatti un insolito profumo di cambiamento che il duello-scudetto col Milan e il vantaggio accumulato sulle avversarie avrebbero già dovuto trasformare in un altro profumo, quello del sogno.

ilnapolista © riproduzione riservata