ilNapolista

Valentino Rossi: «Non credo di essere pronto per il ritiro. Sono entrato in paranoia»

Mancano solo tre gare all’addio del campione: “Penso e Valencia a ho realizzato che la mia vita sta per cambiare. Non sono preparato”

Valentino Rossi: «Non credo di essere pronto per il ritiro. Sono entrato in paranoia»
Lg Misano Adriatico (San Marino) - 09/09/2016 - prove libere Moto GP / foto Luca Gambuti/Image Sport nella foto: Valentino Rossi-Marc Marquez

Tre gare e poi basta. Valentino Rossi fa il conto alla rovescia e non gli piace. Il suo addio si avvicina e così aumenta “la paranoia”, come la chiama lui. Aveva deciso, ma solo ora fa i conti con la realtà. Valencia è il suo traguardo, racconta in una intervista a Dazn Spagna.

Sono entrato in paranoia pensando a Valencia. Penso di non essere preparato per il momento in cui smetterò di essere un pilota di MotoGP. Quando ho annunciato il mio ritiro in Austria, non ero particolarmente condizionato dalle mie parole. Però adesso è diverso, ho realizzato che la mia vita sta per cambiare. Sono 15 anni che si parla del mio ritiro, ma non mi ero mai preoccupato della cosa. L’addio al Motomondiale non sarà facile, ma penso che possa comunque essere un bel momento, nonostante tutto”.

ilnapolista © riproduzione riservata