ilNapolista

Spalletti: «Dobbiamo migliorare perché dobbiamo portare a casa delle partite sofferte davvero»

A Dazn: «Ad Insigne ho detto di fare quella punizione lì, l’ha fatta il Dortmund e ce l’ha fatta vedere il nostro analista»

Spalletti: «Dobbiamo migliorare perché dobbiamo portare a casa delle partite sofferte davvero»
Napoli 30/09/2021 - Europa League / Napoli-Spartak Mosca / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti

Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn dopo la gara contro la Fiorentina

«No, nel senso che non l’avevo visto, poi con José ci siamo mandati gli auguri anche per Natale gli anni precedenti, perché c’è una stima personale e personale da parte mia, da parte sua professionale non lo so»

Molto sereno oggi

«Non è facile quando trovi squadre che giocano come loro, perché fare uomo contro uomo a centro campo non è facile. A noi non viene facile, bisogna metterci mano e imporci di avere certi comportamenti»

I cambi fanno la differenza

«Lo abbiamo detto nell’ultima conferenza, le cinque sostituzioni allungano la vita alle partite, perché quando sei in vantaggio gli altri possono sostituire tre o quattro attaccanti e ti cambia la partita. Soprattuto se hai dei cambi come ho messo io nel secondo tempo.. Però abbiamo fatto al di sotto delle nostre possibilità non siamo riusciti a far arrivare una palla giocabile e a Mertens e Petagna. Poi abbiamo delle colonne in difesa a cui possiamo affidarci sempre»

Sulla fase difensiva

«Abbiamo sofferto solo la palla lunga su Vlahovic. In generale siamo stati sempre abbastanza squadra nel salire e prendere campo e schiacciare sulla linea difensiva. Abbiamo creato anche delle situazioni clamorose per chiuderla prima. Dobbiamo migliorare perché dobbiamo portare a casa delle partite sofferte davvero, questa è risicata»

Nelle prime tre partite del campionato

«Lì c’era da entrare ancora in carburazione, c’era da fare entrare in condizione alcuni calciatori. Alcuni non lo sono ancora, come Mertens e Demme. Come facciamo senza sostituzioni in mediana se si gioca ogni tre giorni?»

Sul secondo gol ha detto a Insigne di tirare con l’altro piede

«No, gli ho detto di fare quella punizione lì, l’ha fatta il Dortmund e ce l’ha fatta vedere il nostro analista»

ilnapolista © riproduzione riservata