ilNapolista

Luis Alberto: “Sotto alcuni aspetti siamo migliori del Napoli di Sarri”

Il giocatore della Lazio a Rivista Undici: “L’idea di gioco è bellissima: non so se arriveremo a vincere qualcosa, ma ci divertiremo molto”

Luis Alberto: “Sotto alcuni aspetti siamo migliori del Napoli di Sarri”
Roma 28/08/2021 - campionato di calcio serie A / Lazio-Spezia / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: esultanza gol Ciro Immobile

Luis Alberto, giocatore della Lazio, ha rilasciato un’intervista a Rivista Undici di cui si riporta un estratto.

Inzaghi era un amico, un padre per tutti noi. Sarri invece ha una personalità diversa, più forte. Ha un’idea di gioco bellissima, l’abbiamo vista a Napoli o ad Empoli. Secondo me tra due o tre mesi la Lazio divertirà tanto. Non so se vinceremo qualcosa, ma sicuramente ci sarà da divertirsi. E per gli avversari sarà molto complicato: la nostra qualità è molto simile a quella del suo Napoli. Anzi, sotto alcuni aspetti posso dire che siamo anche migliori. Per ora il nostro obiettivo è il quarto posto, dobbiamo prendere tutti i punti possibili, ma sappiamo anche di essere una squadra in costruzione. Abbiamo bisogno di capire bene quello che ci chiede il mister, solo dopo potremo fare grandi cose.

Cosa è cambiato? Che ci sono sessanta, settanta metri di campo in più per arrivare in porta. Ma il vantaggio è che, quando salti la pressione, hai davanti a te un’autostrada. Per come giochiamo noi, poi, è un compito che posso fare, con Milinkovic che può giocare più avanzato per far valere la sua fisicità.

ilnapolista © riproduzione riservata