ilNapolista

Lo straordinario gol di Khazri del Saint-Etienne, da 68 metri (VIDEO)

Il tunisino ha preso palla dalla propria area di rigore, ha visto il portiere del Metz fuori dai pali, e ha calciato lungo e alto, dritto per dritto

Lo straordinario gol di Khazri del Saint-Etienne, da 68 metri (VIDEO)

Un gol da 68 metri. Lo ha realizzato ieri in Ligue1 Wahbi Khazri calciatore tunisino del Saint-Etienne. I verdi allenati da Puel hanno giocato sul campo del Metz e stavano perdendo 1-0. Khazri ha preso palla nella propria area di rigore, è partito per organizzare un’azione, ha percorso una ventina di metri, è arrivato quasi al cerchio del centrocampo, ha visto il portiere Oukidja fuori dai pali e ha tirato dritto per dritto come se fosse un calcio di trasformazione del rugby, ne è uscita una traiettoria perfetta che ha beffato Oukidja e ha portato il Saint-Etienne al pareggio. L’Equipe lo ha comprensibilmente definito un gol d’antologia.

Da quando ci sono questo tipe di statistiche, ossia dal 2006-07, è il gol più da lontano realizzato nel campionato francese. Il precedente record risaliva al maggio 2008, realizzato da David Hellebuyck da 66, 20 metri. Gol per il Nizza contro il Caen.

ilnapolista © riproduzione riservata