L’Equipe dedica una pagina al razzismo nel calcio italiano: “Koulibaly non sopporta più”
Il quotidiano sportivo francese ricorda anche l'episodio che ha coinvolto Maignan e si chiede quando il calcio si libererà da questa piaga

L’Equipe dedica una pagina al razzismo nel calcio italiano. Significativo il titolo: “Koulibaly non sopporta più”. Il quotidiano sportivo francese riferisce degli episodi di domenica, degli ululati nello stadio di Firenze, dell’appellativo scimmia nei confronti di Koulibaly, ricorda i precedenti: Lazio-Napoli del 3 febbraio 2016 con l’arbitro Irrati che interruppe il match per qualche minuto; Inter-Napoli del dicembre 2018. L’Equipe ricorda che Ancelotti, allora tecnico del Napoli, disse: «La prossima volta lasceremo il terreno di gioco».
L’Equipe ricorda anche gli insulti razzisti nei confronti del portiere del Milan Maignan da parte di uno pseudo-tifoso (così viene definito) della Juventus e ricorda che all’uomo è stato interdetto l’accesso da parte della Juve. Maignan si lamentò dell’arretratezza del calcio che non riesce a espellere il razzismo e L’Equipe si è schierata al fianco suo, di Koulibaly e di tutti i calciatori che ne sono vittime.