ilNapolista

Germania-Romania, un altro disastro per l’arbitro Cakir (quello di Milan-Atletico). Stavolta lo salva il Var 

Annullato un rigore concesso ai tedeschi grazie al video. Manca un rosso per Keher

Germania-Romania, un altro disastro per l’arbitro Cakir (quello di Milan-Atletico). Stavolta lo salva il Var 
Mg Torino 03/04/2018 - Champions League / Juventus-Real Madrid / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Cuneyt Cakir

La Germania ha vinto in rimonta sulla Romania (2-1) la partita valida per la qualificazione ai Mondiali. Protagonista della serata, in negativo, l’arbitro turco Cakir, lo stesso di Milan-Atletico di qualche settimana fa. Ne scrive la Gazzetta dello Sport.

Al 5’ Werner cade platealmente in area dopo essere stato solo sfiorato da Burca. Cakir concede subito il rigore, nonostante le proteste animate dei romeni. E’ toccato al Var correggere la svista.

“Tocca al Var richiamarlo a bordo campo e, dopo un lungo consulto davanti al video che mostra la scena da diverse angolazioni, il direttore di gara è costretto a rivedere la sua decisione”.

Ma non è stato questo l’unico errore.

“Nel finale Kehrer (uno dei peggiori della Germania) commette un brutto fallo su Ivan e Cakir estrae il cartellino giallo per un intervento che poteva essere punito con il rosso. Insomma una pessima prova per un arbitro di prestigio ed esperienza che però sta attraversando un periodo nero”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata