ilNapolista

Mario Rui espulso alla mezz’ora, lascia il Napoli in dieci uomini (esce Insigne)

Napoli in vantaggio 1-0 sulla Spartak Mosca ma con un uomo in meno. Partita che sembra comoda, poi si impiccia. Malcuit per Insigne. Rigore concesso ai russi, poi revocato

Mario Rui espulso alla mezz’ora, lascia il Napoli in dieci uomini (esce Insigne)

Se la prima svolta della partita è arrivata dopo dodici secondi col gol del vantaggio di Elmas, la seconda è arrivata alla mezz’ora. L’arbitro – dopo esser stato richiamato dal Var – ha espulso Mario Rui per un’entrata a gamba tesa e col piede a martello. Così il Napoli, dopo essere partito a ritmi molto sostenuti ma senza però realizzare alcun gol oltre quello del vantaggio, si ritrova a dover giocare due terzi di gara contro lo Spartak in dieci uomini. Il Napoli ha sprecato occasioni con Petagna e soprattutto con Zielinski.

Spalletti giudiziosamente sostituisce Insigne nel finale di primo tempo, in modo da risparmiare il capitano ed evitargli un dispendio eccessivo di energie. Al suo posto Malcuit.

Finale di tempo convulso. L’arbitro prima assegna un rigore ai russi, poi va al Var e lo revoca. Nel frattempo c’è anche un accenno di rissa più o meno sedato.

ilnapolista © riproduzione riservata