Direttore Asl Napoli: “Brasile-Argentina dimostra che su Juve-Napoli ci siamo comportati correttamente”
Antonio D’Amore a Radio Punto Nuovo: “Per Leicester-Napoli ci sono vari giocatori che devono tornare da zone rosse, secondo il protocollo non potrebbero esserci”

Rio De Janeiro (Brasile) 10/07/2021 - Coppa America / Argentina-Brasile / foto Imago/Image Sport nella foto: Lionel Messi-Neymar
Antonio D’Amore, direttore Asl Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Nuovo partendo dal caso di Brasile-Argentina.
Ci sono vari calciatori del Napoli che devono tornare da zone rosse, secondo il protocollo inglese non potrebbero giocare. Verrà sospesa Leicester-Napoli? Non è una domanda che deve rivolgere a me ma alle autorità inglesi. Penso che tutti i giocatori siano vaccinati e quando rientrano da zone rosse deve essere applicato il protocollo per i lavoratori. In Europa penso che la situazione si debba risolvere così.
Alla luce di quello che è successo a Rio de Janeiro, le autorità potevano essere meno teatrali? Sicuramente sì, potevano risparmiare l’entrata in campo anche perché la situazione è esattamente diversa ad un anno fa. Questa è la dimostrazione che lo scorso anno il nostro comportamento fu corretto sul caso Juve-Napoli: non ci siamo mai pentiti. Ci deve essere un’attenzione maggiore, stiamo uscendo da un campionato in cui si è giocato a porte chiuse e vedere ieri in Svizzera-Italia nemmeno un tifoso senza mascherina è molto grave.