ilNapolista

Agcom: «Dazn certifichi i dati con metodologie certificate, si adegui a quanto previsto»

Alla Camera: «Auspichiamo che Dazn si conformi. Se non accadrà, Agcom adotterà i provvedimenti che l’ordinamento gli garantisce».

Agcom: «Dazn certifichi i dati con metodologie certificate, si adegui a quanto previsto»

Nell’ambito dell’audizione alla Camera del presidente dell’Agcom Giacomo Lasorella, la presidente della Commissione Trasporti, Raffaella Paita, ha proposto un testo sugli obblighi per Dazn.

Lasorella ha detto che

Un atto del genere può avere un valore e un grande impatto e significato. Una presa di posizione forte da parte del Parlamento e’ utile e apprezzata.

Ha ricordato che la rete tiene, e che il problema è la qualità del servizio offerto.

Dazn dovrà anche stabilire quanto la rete è in grado di trasmettere adeguatamente il segnale e verificare se c’è la possibilità di utilizzare un meccanismo alternativo per le zone in cui la rete non arriva e non ce la fa. Serve uno standard di qualità.

Ha poi aggiunto a proposito degli indici di ascolto:

Dobbiamo acquisire una serie di notizie, occorre un quadro fattuale consolidato e ufficiale. Un atto di indirizzo lo abbiamo già fatto: “adeguatevi in modo tale da certificare anche i dati internet, che si può fare, attraverso metodologie certificate e terzi”. Ora auspichiamo che Dazn si conformi, se non accade Agcom adotterà i provvedimenti che l’ordinamento gli garantisce.

ilnapolista © riproduzione riservata