ilNapolista

La Federcalcio spagnola boccia l’accordo Liga-Cvc: “E’ vergognoso e non legalmente vincolante”

Rubiales: “Il più grande caso di decapitalizzazione di club nella storia del calcio spagnolo. La competizione viene danneggiata in modo irreversibile”

La Federcalcio spagnola boccia l’accordo Liga-Cvc: “E’ vergognoso e non legalmente vincolante”

Il calcio spagnolo è politicamente esploso. Il presidente della Federcalcio spagnola (la RFEF) Rubiales ha bocciato l’accordo tra la Liga e fondo di private equity Cvc Capital Partners con parole durissime: è “vergognoso e illegale”.

Rubiales prende dunque posizione al fianco di Real Madrid e Barcellona nella faida con Tebas.

La Liga ha chiuso un accordo con Cvc per il quale il fondo investirà 2,7 miliardi di euro per acquisire il 10% del capitale del massimo campionato spagnolo. Lo hanno approvato 38 delle 42 società appartenenti alle prime due divisioni. L’Athletic Bilbao e l’Oviedo si sono uniti a Real e Barcellona

Il presidente federale Rubiales ha detto che si tratta di “un accordo storico, ma vergognoso. Abbiamo a che fare con il più grande caso di decapitalizzazione di club nella storia del calcio spagnolo. Se un accordo viene approvato a maggioranza, va bene, ma non lo rende legale. La Liga ha elaborato i calcoli che farà nei prossimi anni. La RFEF è la stessa garante della competizione e la competizione viene danneggiata in modo irreversibile“.
ilnapolista © riproduzione riservata