Sky sigla l’accordo con i sindacati: previste mobilità interna e uscite volontarie

Il piano di trasformazione dell'azienda interesserà 153 persone nel 2021 e 501 persone nel 2022. Per le uscite volontarie del 2021 previsto incentivo fino a 40 mensilità

accordo sky-amazon

Sky Italia ha siglato un accordo con i sindacati e i rappresentanti dei lavoratori in merito al piano di trasformazione dell’azienda, che interesserà 153 persone per i prossimi sei mesi del 2021 e 501 persone nel 2022.

Una nota di Sky rende noto che, per il biennio, è stato concordato un ventaglio di strumenti e modalità tra cui la mobilità interna, l’internalizzazione di alcune attività, il reskilling e upskilling di determinate figure professionali, l’isopensione, oltre alle uscite volontarie (per quelle del 2021, è previsto un incentivo fino a 40 mensilità).

«L’intesa è stata raggiunta grazie ad un confronto trasparente e costruttivo tra le parti. Questo accordo, ispirato da principi di sostenibilità sociale condivisi fin dall’inizio della trattativa, permette di attenuare gli impatti sulle posizioni di lavoro e sulle persone, conciliando allo stesso tempo il piano di sviluppo aziendale, che ha l’obiettivo di aumentare la digitalizzazione e di favorire una transizione verso un modello operativo più snello e integrato con il gruppo».

L’azienda, inoltre, continua la nota,

«si è impegnata a non intraprendere azioni unilaterali, nello spirito di dialogo costruttivo e responsabile che lo ha ispirato».

Correlate