Su Repubblica Roma. Le autorità si stanno confrontando per introdurre nuove misure restrittive per punire la sconsideratezza di pochi
Il prefetto di Roma, Matteo Piantedosi, non ha gradito le immagini dei 5mila tifosi giallorossi riversatisi in piazza, a Roma, per festeggiare il compleanno del club. Repubblica Roma scrive:
“Un brutto colpo per il prefetto Matteo Piantedosi, furioso a quanto pare per l’accaduto e che sembra stia preparando una stretta a quel liberi tutti che sta facendo registrare nuovamente anche ricoveri Covid”.
Le autorità si stanno confrontando su quale strada scegliere.
“Si parla di eventuali divieti volti a colpire «la sconsideratezza di pochi» e non l’intera cittadinanza, che ha «diritto di riprendere la propria vita». Possibili dunque le chiusure di alcune strade e piazze e minore tolleranza in previsione di manifestazioni come quella della notte scorsa. La polizia scientifica ha comunque filmato tutti i festeggiamenti e quelle immagini le stanno ora esaminando gli investigatori della Digos. Verrà presentata un’informativa in Procura per manifestazione non autorizzata e violazione delle norme anti-Covid. Almeno gli organizzatori della festa rischiano di finire indagati e chi ha acceso i fumogeni il Daspo“.